Hai deciso di aprire un salone in sicilia?

Probabilmente ti trovi in una di queste situazioni:

Hai appena finito la scuola di formazione professionale per parrucchieri e non vedi l’ora di avviare la tua attività in un ambiente bello e funzionale.

Lavori già da tempo come collaboratore in un salone ma senti che è giunto il momento di metterti in proprio, in uno spazio progettato appositamente per esprimere il tuo talento e le tue idee.

Sei un hairstylist esperto con un salone già attivo e redditizio ma desideri adesso ampliare il tuo business con una nuova apertura e accrescere il tuo brand.

Tre profili diversi con un’esigenza in comune e gli stessi (normali) dubbi da risolvere:

Progetto senza titolo (2)

Parliamone insieme! Prenota subito una consulenza gratuita.

Otterrai tutte le info di cui hai bisogno per aprire e lanciare il tuo nuovo salone da parrucchiere in Sicilia, senza commettere errori, partendo con il piede giusto.

Un valido motivo per affidarti a noi?

IL NOSTRO METODO 3+1 E’ UNICO!

in 3 step creiamo il tuo salone

Come lavoriamo

Seguiamo 4 step

Consulenza

Analizzando i trend del momento, le tue esigenze estetiche e il tuo budget ti consiglieremo le migliori soluzioni per rinnovare o aprire un nuovo salone, il tutto tramite una consulenza gratuita.

Progettazione

I nostri progetti sono assolutamente personalizzati, dall’analisi preliminare degli spazi alla scelta dei materiali e dei complementi, fino allo sviluppo di rendering 3D fotografici.

Trasporto, consegna e montaggio

Al termine dei lavori di ristrutturazione o creazione del salone effettueremo il montaggio di tutto il salone in tempi brevissimi (ORIENTATIVAMENTE IN QUANTE ORE?)

Affiancamento

Gestiremo ogni fase della messa in opera, per darti un lavoro chiavi in mano come l’avevi immaginato nei tempi e nei budget concordati.

Inoltre, se prima erano soprattutto le donne a ricorrere a tagli alla moda, colorazioni e messe in piega particolari per esaltare la loro bellezza, oggi anche gli uomini, di tutte le età, sono degli frequentatori di barbieri e acconciatori.

L’attività di hair stylist è molto radicata sul territorio italiano, contando più di 100mila negozi: grazie all’importanza dell’acconciatura nel settore della moda, le tecniche del parrucchiere si evolvono continuamente, consentendo di diversificare molto la propria offerta di servizi e di adattarla a un segmento di clientela specifico.

Ma bisogna pensare bene a cosa si vuole fare. Non è indispensabile investire capitali elevati ma bisogna ragionare intorno a un progetto preciso e scegliere bene i propri partners e i fornitori… Un’idea interessante per aprire un salone di parrucchiere di successo è integrare a tagli e tinture anche alcuni servizi estetici, come manicure, pedicure, ricostruzione unghie, pulizia del viso, epilazione e molto altro.

Facciamo un semplice elenco dei passi principali:
questo blog servirà proprio ad approfondire questi argomenti, uno per uno,
suggerendovi di volta in volta le soluzioni più adatte alla vostra idea.

Prevedere l'investimento d'apertura e i costi per la gestione

É fondamentale in questa fase predire tutti i costi da sostenere

Progettare al meglio la gestione

Al fine di non aver alcuna sorpresa sgradita durante l'attività aziendale

Individuare i finanziamenti

I contributi a fondo perduto e le agevolazioni pubbliche che puoi richiedere

Conoscere le licenze, le autorizzazioni

E i requisiti necessari per aprire un salone di parrucchiere

Prevedere i guadagni del salone

Per analizzare al meglio i flussi di cassa

Conoscere le attrezzature e gli impianti necessari

Per lavorare nel miglior dei modi

Conoscere le leggi e le norme

Che regolano il salone di parrucchiere

Quest’ultimo punto, spesso sottostimato, ti consente di valutare con successo, e quindi realizzare, il tuo business. La progettazione rappresenta un valido strumento per elaborare richieste di contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati e altre agevolazioni pubbliche. Inoltre permette di elaborare correttamente il business plan, documento sempre più richiesto dalle Banche per la concessione di finanziamenti ordinari.

E questo è letteralmente solo l’inizio, perché grazie ad una progettazione gestionale ben definita potrai avere una rotta ben precisa da seguire negli aspetti più “burocratici” del tuo lavoro, lasciandoti lo spazio ed il tempo er esaltare il tuo prodotto e mettere al centro l’attenzione verso i tuoi clienti.

ARREDIAMO SALONI PARRUCCHIERE IN SICILIA

Interior Designer per i professionisti della bellezza